Cosa organizzare per festeggiare il conseguimento della laurea?

Il vostro amico più caro ha raggiunto un traguardo molto ambito e prestigioso: si è laureato! Voi volete organizzare qualcosa di speciale ma non sapete cosa?

Con un pò di ingegno e fantasia potrete organizzargli un party che ricorderete negli anni, magari con un bel sorriso stampato sulle labbra.

Prima di tutto si dovrà stabilire se organizzare un’unica festa che riunisca sia i parenti che gli amici del festeggiato o se, al contrario, organizzare due feste separate.
Qualora sceglieste di fare una festa di laurea unica dovrete, per prima cosa, stabilire il budget che volete dedicare alla festa ed, in un secondo momento, scegliere il ristorante dove offrire il pranzo o la cena.
Se invece volete tenere separate le due tipologie di invitati vi basterà offrire il ricevimento ai parenti più stretti organizzando, invece, un rinfresco a buffet per gli amici.
Potrete scegliere qualche localino che offre anche intrattenimento musicale od anche un discopub, dove il festeggiato potrà scatenarsi a ritmo di musica con i suoi invitati.

Quanto al tipo di ricevimento per la festa di laurea, potrete optare tra tre diverse opzioni: l’aperitivo, la cena ed il buffet.
La prima opzione, spesso, non è consigliabile poiché è possibile che il rapporto qualità/prezzo non sia sempre soddisfacente e chi ha fatto molta strada potrebbe non rimanere molto contento.
Per la cena potrete scegliere la via tradizionale e, quindi, andare in un ristorante dove è presente il catering, con l’organizzazione delle differenti portate.
Questa scelta va bene, a nostro modesto parere, se volete festeggiare solo con i parenti poiché non lascia spazio al divertimento e, quindi, ad una serata più dinamica.
Con gli amici potreste affittare un locale e pensare, insieme, alla preparazione della cena: Vi divertirete ed il vostro portafoglio, inoltre, vi ringrazierà. Il buffet è la soluzione che potrebbe accontentare tutti dato che, una volta prese le portate, ognuno è poi libero di ballare, chiacchierare, giocare, bere drink.
Per animare la festa sarebbe bello organizzare una caccia al tesoro ad esempio, oppure qualche scherzo.. sempre senza esagerare naturalmente!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *