Bimbi a Bordo: come funziona l’App

L’applicazione che voglio presentarvi è pensata per gestire in modo veloce e chiaro l’interazione tra genitori, rappresentanti di classe ed insegnanti. liberandosi delle interminabili e confuse chat whatsap.

Un solo clic per conoscere lo stato e l’utilizzo del fondo cassa, creare e gestire eventi come compleanni, gite scolastiche o recite, creare e visualizzare una bacheca di classe con gli avvisi, le scadenze, le circolari e molto altro ancora.
Ma vediamo in dettaglio cosa fa BimbiABordo e perché si è rivelato un utile strumento di partecipazione e gestione alla vita scolastica dei vostri figli.


La funzione “Gestione cassa” consente di essere informati in ogni momento sulle somme disponibili e sulle singole spese effettuate grazie ad un sistema facile ed intuitivo di piccola contabilità che opera con la semplice registrazione di entrate ed uscite, nonché di inviare comunicazioni relative ad una eventuale nuova raccolta fondi .
La funzione “…eventi?..” è pensata per creare e gestire in pochi “tap” ed in forma pubblica o privata, un evento come una festa di compleanno o di invitare bimbi e genitori per un pic-nic al parco o una domenica al museo essendo aggiornati in qualsiasi momento su chi parteciperà, dove sarà l’appuntamento e chi si occuperà del regalo o delle bibite.

La stessa scheda dell’evento, una volta creata, potrà essere il luogo dove scambiare video, foto e commenti.
La funzione “Lavagna (Bacheca)..?” vuole essere una vera e propria bacheca dove genitori, rappresentanti di classe ed insegnanti possano postare, con messaggi pubblici o privati, ogni comunicazione la cui notifica viene inviata in tempo reale, offrendo altresì un aggiornamento quotidiano sul mondo della scuola, con informazioni su circolari ministeriali, programmi didattici, accesso alla mensa scolastica, eventuali agevolazioni e finanziamenti e tanto altro .

Un‘app davvero utile per partecipare senza stress alla “classe dei genitori”
BimbiABordo è disponibile in versione gratuita sugli store Android e iOS e potete scaricarla direttamente dal suo sito https://bimbiabordo.app/download/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *