Anche per l’anno 2019 l’Inps ha confermato l’uscita del bando Estate INPSieme per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in Italia e all’estero.
Il bando è rivolto a studenti iscritti alle scuole primaria e secondaria di primo grado (per l’Italia) o alla scuola secondaria di secondo grado (anche all’estero). I beneficiari della borsa di studio sono figli, orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.
Le borse di studio messe a disposizione degli studenti sono del valore massimo di 2000€ utilizzabili per una vacanza studio, la cui durata potrà essere di 8 giorni e 7 notti, o 15 giorni e 14 notti per i viaggi in Italia, e di 15 giorni e 14 notti per quelli all’estero, da effettuare nel periodo da Giugno ad Agosto.
Il bando Estate INPSieme è finalizzato all’accrescimento culturale ed educativo dei ragazzi, e per coloro che sceglieranno di partire per paesi all’estero, di imparare o perfezionare la lingua ufficiale del paese ospitante.
Il soggiorno dovrà essere organizzato e gestito da un unico ente: tutte le prestazioni dovranno essere fornite da una sola agenzia.
Meridiano Travel è un’agenzia di viaggi che opera da oltre 50 anni nel settore. Anche per quest’anno propone numerosi pacchetti di viaggi in Italia e all’estero pienamente conforme ai criteri stabiliti dal bando Estate INPSieme.
Le mete proposte sono tra le più ambite: dal mare alla montagna, Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Trentino…
Le strutture ricettive ospitanti sono a 4 stelle e offrono ogni tipo di comfort e svago ai propri ospiti.
Per i viaggi all’estero, si potrà scegliere di soggiornare nelle principali capitali europee, o extraeuropee, come New York o Toronto. L’agenzia Meridiano collabora con i più prestigiosi college, e garantisce un approfondito studio della lingua straniera.
I gruppi di studenti che partiranno con quest’agenzia saranno accompagnati da educatori e coordinatori specializzati, e da un medico Meridiano.
I pacchetti includono il vitto, l’alloggio, e le assicurazioni per infortuni, malattie, e per il bagaglio.
Saranno garantite escursioni alla scoperta del territorio e delle città principali, e gite nei più vicini parchi divertimento. Ogni struttura inoltre, offre attività ludico-ricreative, dalle attività teatrali a quelle sportive.
Partire alla scoperta di una nuova regione o nazione, entrare in contatto con una cultura diversa e con le sue tradizioni, è un’esperienza unica ed è un’occasione di accrescimento e arricchimento personale.
Con Meridiano sarà inoltre possibile effettuare una preiscrizione per la meta desiderata gratuitamente e senza impegno. E se i vostri figli vogliono viaggiare con un amico o un parente, basterà segnalarlo nelle note al momento della preiscrizione.
Per avere maggiori informazioni visitate il sito di Meridiano Travel e scoprite tutti i soggiorni studio proposti.