Lavorare come freelance, lavoratore autonomo o libero professionista è oggi una delle scelte lavorative più perseguite sia dalle aziende che dai diretti interessati. Esistono dei portali che si occupano proprio di far incontrare il mondo della domanda con quello dell’offerta, al fine di far entrare in contatto le due realtà in maniera veloce, dinamica e sicura.
Spesso infatti le aziende sono alla ricerca di un professionista autonomo con il quale condividere un progetto, di breve o lunga durata.
Oggi vogliamo parlarvi di Freelanceboard, il sito perfetto per chi è alla ricerca di candidati freelance, perché propone una ricca scelta di proposte di alto livello, sia qualitativo che quantitativo.
Il portale consente all’azienda di valutare, in base alle proprie esigenze di business, il candidato ideale, in modo da farlo entrare nel team per ottimizzare i tempi di gestione di un progetto o per perfezionare il lavoro.
Sarà direttamente l’azienda a contattare il candidato prescelto, e a decidere se si tratta del libero professionista qualificato e specializzato che cercava.
All’interno del sito potrete trovare diverse categorie: web design, advertising, fotografia, ingegneria, marketing, copywriting e molte altre tipologie professionali. Un recruiter o un fornitore di progetti può trovare sicuramente ciò che sta cercando.
Sono tutti i lavori del mondo digitale ad essere proposti sul sito, accessibile, intuitivo e molto semplice da utilizzare.
Con la funzione di ricerca, sono sufficienti pochi istanti per trovare i professionisti a disposizione in quel momento sul mercato. Basterà usare la parola chiave corretta che identifica il professionista che stai cercando.
La ricerca può essere fatta in base alle qualifiche, come ad esempio digitando “Web Design” o “Freelance Traduttore” oppure per zona geografica, inserendo ad esempio “Freelance Torino”.
La piattaforma è la soluzione migliore per mettere in contatto le persone che desiderano far parte di uno stesso progetto aziendale e insieme costruire un team di lavoro professionale. Ovviamente ciò consente di lavorare da remoto, da qualsiasi area italiana o dall’estero, e di ottimizzare i tempi, anche in base ai termini di consegna del lavoro.
Per usufruire del servizio di Freelanceboard e godere di tutti i vantaggi e le opportunità presentate è necessaria la registrazione al sito. Un’azienda recruiter può trovare sul portale i freelance giusti per il proprio cliente.
Chi è già iscritto al portale conosce gli innumerevoli vantaggi del contenitore professionale che la rappresenta la piattaforma. Per realizzare un progetto, occorrono capacità di lavorare in gruppo, empatia con il collaboratore, esperienza e competenze nel settore nonché alta qualità.
Per tutte le tipologie di aziende che entrano in contatto diretto con un libero professionista l’inserimento dei progetti è sempre gratuito a tempo indeterminato. E’ possibile caricare il numero di progetti che si desiderano e dare spazio così ai candidati che vogliono candidarsi per quello specifico progetto.
Sia che tu sia un freelance o un’azienda in cerca di collaboratori, Freelanceboard rappresenta un’ottima risorsa.